Domande Frequenti
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sul servizio Teleleggo prova a leggere le FAQ oppure invia una mail a info@teleleggo.it
Posso attivare questo servizio anche se sono un utente privato?
Teleleggo è un sistema pensato principalmente per complessi condominiali che gestiscono autonomamente i consumi e le letture, i quali sottoscrivono un contratto che offre diversi servizi.
Tuttavia, anche un singolo utente privato può iscriversi gratuitamente per monitorare i propri consumi e avere uno storico delle letture.
Vivo a Milano, posso attivare questo servizio?
Certo, il servizio funziona ovunque ci sia copertura di rete.
L'app funziona con tutti i sistemi operativi?
Si, è proprio per questo motivo che utilizziamo un’app web. In questo modo qualsiasi dispositivo può utilizzarla. Il browser consigliato è Chrome per la sua stabilità
Come faccio a fare le letture?
Per fare le letture basta uno smartphone.
Bisogna aprire l’app web con un browser e acedere con le proprie credenziali o registrarsi.
Ho fatto un errore nella lettura, come lo correggo?
Accedendo all’area riservata sul sito Teleleggo da un computer desktop è possibile modificare dati personali e letture.
Come funziona quando si cambia il contatore?
Il sistema ha una funzione specifica che attraverso la lettura del contatore da sostituire e la lettura del nuovo contatore eseguirà automaticamente i calcoli necessari per dare sul server il consumo reale corretto. All’utente e all’amministratore arriverà la email con la comunicazione dell’avvenuta sostituzione del contatore, consumo registrato e foto del contatore vecchio e del nuovo